News
Prodotti e novità

Telecamere termiche Dahua
Telecamere termiche Dahua
Pubblicata il 09 luglio 2018

Le telecamere di sorveglianza tradizionali operano correttamente durante le ore diurne e in aree ben illuminate; quando calano le tenebre, però, necessitano del supporto di sensori che ne aumentino la sensibilità, generando comunque video parecchio confusi, nella migliore delle ipotesi. Le telecamere a rilevamento termico, invece, garantiscono la massima efficacia sia di giorno che di notte rielaborando le fonti di calore in immagini visibili all’occhio umano.

Forte dell’esperienza maturata nell’analisi video e negli algoritmi intelligenti, Dahua Technology ha perfezionato una nuova serie di termiche dotate di funzioni innovative che bilanciano la luce visibile con gli infrarossi, consentendo agli utenti di monitorare al meglio aree con qualsiasi luminosità. Non solo: queste funzioni includono la misurazione della temperatura intelligente e l’analisi dei comportamenti, estendendo le applicazioni di videosorveglianza canoniche come la protezione del perimetro o la manutenzione preventiva delle attrezzature.

Visione notturna, rilevamento temperatura, resistenza a condizioni climatiche avverse, visione a lungo raggio, rispetto alle telecamere tradizionali, le telecamere termiche garantiscono performance eccellenti anche in situazioni difficili. Affiancate alle telecamere tradizionali permettono di ottenere una copertura totale ottimizzando le prestazioni nell'arco delle 24 ore e riducendo il rischio di falsi allarmi.

Nate per uso militare, le telecamere termiche trovano oggi impiego in molte applicazioni civili: gli sviluppi componentistici hanno infatti reso questa tecnologia economicamente più accessibile e quindi interessante per la sicurezza di immobili industriali, commerciali e residenziali.
Le telecamere termiche non rispondono soltanto alla classica esigenza di protezione perimetrale, grazie alla nitidezza superiore delle immagini prodotte anche a lunghe distanze, in assenza totale di luce e con condizioni meteo avverse (pioggia, fumo, polveri, fogliame, umidità e nebbia), ma sono la miglior soluzione per prevenire tutte quelle situazioni di pericolo che possano essere previste con l'analisi della variazioni delle temperature: incendi, fughe di gas, rilevazione guasti, rilevazioni temperature corporee.

La misurazione precisa della temperatura di un oggetto di qualsiasi dimensioni ed il calcolo della distribuzione termica anche durante un rapido movimento permettono di rilevare facilmente qualsiasi anomalia ed attivare tempestivamente gli allarmi.

Uno dei più importanti passi avanti nel campo è stato lo sviluppo dei rivelatori a infrarossi non raffreddati, che hanno consentito di abbattere i costi di produzione e manutenzione, sdoganando definitivamente l’uso di questa tecnologia. Poiché il monitoraggio 24/7 sta diventando un importante punto di riferimento per valutare l’efficacia di qualsiasi sistema di sorveglianza, viene da se che i dispositivi a rilevamento termico abbiano catturato l’attenzione dell’industria.

 

Scenari di applicazione

Protezione perimetrale
Il rilevamento termico è probabilmente lo strumento più affidabile per la protezione del perimetro. Queste telecamere sono meno suscettibili alle variazioni ambientali: possono captare i movimenti di persone e oggetti anche nel buio totale, senza soluzione di continuità, rappresentando la soluzione ideale per la protezione di parchi residenziali, parchi industriali, giardini e grandi parcheggi.
L’IVS (Intelligent Video System) Dahua è un algoritmo di analisi video integrato che comprende funzioni di tripwire, intrusion e individuazione di oggetti abbandonati o mancanti. La telecamere termiche possono essere impiegate per allestire un sistema antintrusione erigendo una sorta di muro invisibile: installate a 5 metri di altezza sono in grado di coprire fino a 100 metri lungo ogni lato. Se qualcuno tenta di violare la zona viene inviato immediatamente un segnale d’allarme al centro di controllo.

 




 

Prevenzione incendi boschivi
Gli incendi sono il più grande pericolo a cui va incontro ogni aree verde. Le area da monitorare sono spesso sproporzionate rispetto al limitato numero di pattuglie impiegate e, in assenza di fumo o altri segni evidenti, molti principi di incendio possono facilmente sfuggire all’occhio umano;  pr prevenire efficacemente gli incendi boschivi, sono quindi necessarie nuove tecnologie che siano precise e infallibili.
Il sistema di monitoraggio degli incendi boschivi Dahua controlla automaticamente l'intera superficie forestale seguendo un percorso intelligente. Se viene identificato un principio di fiamma, il sistema attiva automaticamente un segnale di allarme che, tramite un algoritmo intelligente di posizionamento laser, individua in modo accurato la posizione dell’emergenza.

 




 

Ispezione delle sottostazioni elettriche
Dahua ha sviluppato un sistema intelligente di monitoraggio delle sottostazioni che fornisce funzionalità di pattugliamento intelligente complete di report ciclici. Il sistema fornisce agli utenti informazioni real-time sulle apparecchiature di sottostazione, risparmiando tempo e lavoro. Se la temperatura dell'apparecchiatura o di parte della stazione dovesse superare il limite prestabilito, il sistema attiverà automaticamente gli allarmi e il personale attrezzato verrà immediatamente inviato sul posto.

 

 

 

AUTOMAZIONE
VIDEOCONTROLLO
SICUREZZA
CONTROLLO ACCESSI
ANTINCENDIO
Sei un installatore o un progettista?
ACCEDI ALL'AREA RISERVATA
I NOSTRI BRAND
  • >/ul>