News
Prodotti e novità

Porte automatiche scorrevoli T-Line di TAU
Porte automatiche scorrevoli T-Line di TAU
Pubblicata il 16 aprile 2018

T-LINE è l’automazione TAU per porte pedonali scorrevoli, pensata per grandi flussi di passaggio con elevata velocità di apertura, ma anche per ambienti domestici, dove sono richiesti movimenti più dolci e controllati. Le porte automatiche scorrevoli T-line sono infatti consigliate in particolar modo a negozi e uffici o comunque a esercizi commerciali o pubblici, perché la porta in questione è studiata per un uso intensivo. Può essere anche installata all’interno di ospedali, aeroporti ma anche in abitazioni private.

La serie T-line è stata progettata e realizzata per risolvere il problema che accomuna questa tipologia di automatismi, cioè lo spazio. La porta automatica scorrevole T-Line è particolarmente sottile e quindi non occupa molto spazio, inoltre è possibile dotarla di vari sistemi di sicurezza, come ad esempio il radar a doppia attivazione che oltre a dare il consenso per l’apertura della porta, rileva anche l’ostacolo o la presenza di una persona in transito durante la chiusura, e quindi fa bloccare e riaprire le ante per evitare urti o incidenti, sostituendo di fatto le fotocellule.

L’automatismo è applicabile sia su ante realizzate in vetro che su ante intelaiate o realizzate in altri materiali, ed è possibile scegliere tra una singola anta oppure optare per la soluzione a due ante, a seconda delle proprie esigenze e gusti. Inoltre presenta all’interno un meccanismo antipanico a batterie (opzionale) per l’apertura di emergenza in caso di mancanza di corrente, e il quadro elettrico è alloggiato all’interno della struttura in alluminio.
Silenziosa e dal design semplice ed elegante, T-LINE è facilmente coordinabile con diverse tipologie di arredo.

La porta scorrevole T-LINE è semplice da installare e controllare grazie alle soluzioni intelligenti di auto-supporto traversa e carter di copertura.
Ogni sistema di automazione deve essere completato con dispositivi di comando, controllo e sicurezza conformi alle normative vigenti.
 


 

Caratteristiche automatismo T-LINE:
• uso commerciale/edifici pubblici
• sistema antipanico a batteria
• peso max dell'anta singola 150 kg, peso max anta doppia 130+130 kg
• larghezza max del vano passaggio 3100 mm
• quadro elettrico incorporato
• installazione ad una anta scorrevole e due ante scorrevoli

Vantaggi:
• uso intensivo
• ideale per uffici, supermercati, ospedali e per gli ambienti collettivi in genere     
• regolazione dell'anta di ben 20 mm in altezza e di 36 mm in profondità
• rilevazione ostacoli e sicurezza antischiacciamento

 


1. SBLOCCO A MANIGLIA LATERALE
È possibile sbloccare manualmente l’automazione tramite la semplice ed intuitiva maniglia laterale (optional).

2./3. MOVIMENTO SILENZIOSO
Una guida di scorrimento (intercambiabile all’usura) che appoggia su una guarnizione antivibrante garantisce un movimento fluido e silenzioso.
Un ulteriore guarnizione anti-rumore è stata inserita nella chiusura tra la trave e il coperchio per ridurre al minimo gli effetti delle vibrazioni.

4. CARRELLI ANTI-DERAGLIAMENTO
I robusti carrelli con doppia ruota di sostentamento e con una terza anti-deragliamento sono progettati per sostenere ante con un peso max di 150 Kg.

5. INSTALLAZIONE FACILE E VELOCE
Grazie alla pratica dima di ancoraggio in alluminio, il profilo può essere fissato in modo semplice e veloce anche da un singolo operatore.

6. ELETTROBLOCCO DI SICUREZZA
Intuitivo e semplice da azionare in caso di apertura manuale d’emergenza tramite la leva centrale o laterale. L’elettroblocco (optional) garantisce la chiusura della porta.

7. PRATICITÀ
Il coperchio del profilo in alluminio si apre con un semplice gesto e può rimanere alzato per agevolare la manutenzione dell’automazione.

8. TUTTO SOTTO CONTROLLO
L’azionamento della porta è garantito da un robusto motoriduttore in corrente continua equipaggiato con encoder ottico che ne consente il completo controllo.

9. QUADRO DI COMANDO
La centrale di comando è pensata per rispondere a tutte le esigenze di funzionamento. Di facile programmazione, può essere regolata tramite intuitivi trimmer e dipswitch oppure in modo digitale tramite il display della tastiera (optional). Conforme alla normativa EN-16005.


MISURE COMPATTE
Gli ingombri ridotti, solo 120 mm di altezza e 157,5 mm di profondità, ne consentono una facile collocazione in ogni ambiente.ù

SELETTORE DI FUNZIONE (optional)
Permette in tutta semplicità la gestione di 5 programmi differenti di lavoro: sempre aperta, apertura invernale, entrambi i sensi, solo uscita e chiusura bloccata.

TASTIERA DIGITALE
Elegante e pratica tastiera (optional) a 4 pulsanti che permette una veloce e intuitiva regolazione della porta automatica.

L’AUTOMAZIONE SENZA BLACK OUT
Grazie alle batterie opzionali, la porta si apre anche

in caso di mancanza di energia elettrica. La scheda di controllo carica e il kit batterie possono essere facilmente installate anche successivamente.

 

AUTOMAZIONE
VIDEOCONTROLLO
SICUREZZA
CONTROLLO ACCESSI
ANTINCENDIO
Sei un installatore o un progettista?
ACCEDI ALL'AREA RISERVATA
I NOSTRI BRAND
  • >/ul>