News
Prodotti e novità

Sistema ePoe Dahua
Sistema ePoe Dahua
Pubblicata il 03 aprile 2018

Grazie alla modulazione di codifica avanzata 2D-PAM3 è ora possibile superare il limite dei 100 metri dei tradizionali sistemi Ethernet Poe, arrivando in Full Duplex fino a 800 metri su Cat5 o cavo coassiale ed eliminando la necessità di extender o switch aggiuntivi.


Caratteristiche del prodotto
Dahua fornisce una gamma completa di telecamere IP, NVR e switch con le seguenti caratteristiche:
Estensione della trasmissione PoE: 800m a 10Mb/s, 13W oppure 300m a 100Mb/s, 25,4W.
Settaggio automatico, plug&play.
• Perfetto per le migrazioni da analogico a IP: grazie all’adattatore LR1002 è possibile trasferire su un unico cavo coassiale il segnale video, l’audio, i dati e l’alimentazione per la telecamera.

 

Telecamere IP ePoE
Le telecamere IP della serie ePoE vantano risoluzioni da 1080p a 4K, in diversi formati (box, bullet, dome e eyeball) e con lenti sia vari-focali che fisse.
Inoltre, come tutte le telecamere della serie Eco-Savvy 3.0, integrano le funzionalità softwareSmart Video Detection, identificazione volti e codifica Smart H265+.


NVR della serie ePoE
Gli NVR della serie ePoE dispongono di 8 porte ePoE (di colore verde) che, quando connesse a telecamere ePoE, supportano la trasmissione a lunga distanza con protocollo H.265 per supportare la decodifica 4K (fino a 16 canali a 1080p o 4 canali a 4K), sia in live che in playback.
Inoltre, questi NVR appartenendo alla serie PRO possiedono tutte le funzionalità software di questa prestigiosa gamma di prodotti: la Smart Video Detection.  
Il riconoscimento facciale, la codifica Smart H.265+, l’ANPR, il POS e lo split personalizzabile sono solo alcuni esempi della potenzialità espressa da questi prodotti.

È giusto infine ricordare come siano perfetti per le migrazioni di sistema, essendo compatibili con telecamere e switch standard, sia Ethernet che PoE.


8 porte ePoE verdi - I videoregistratori sono disponibili in tre modelli con due, quattro e otto porte SATA ciascuno, per soddisfare diverse esigenze di storage.

 

Switch IP della serie ePoE
Lo switch IP dispone di 4 porte ePoE che supportano la trasmissione a lunga distanza ed è inoltre retro-compatibile con telecamere IP non-ePoE (100m a 100Mb/s). Il sistema è plug&play e non necessita di alcuna configurazione particolare per trasmettere in ePoE. Realizzato in materiali di alta qualità, è in grado di operare in un ampio range di temperature (da -30°C a +65°C) e integra una protezione elevata contro le sovratensioni.

 

Scenari di applicazione
Nei sistemi di sorveglianza di centri commerciali, giardini, parcheggi e in generale qualsiasi area particolarmente estesa, le telecamere si trovano spesso a distanze di oltre 100 metri dal centro di controllo.
Per migliorare le prestazioni di sistemi del genere gli approcci convenzionali consistono nell’aggiungere ripetitori oppure affidarsi alle fibre ottiche.
Entrambi i metodi, per quanto efficaci, fanno però lievitare i costi di installazione: per i ripetitori sono necessari alimentatori, scatole di giunzione e una più complessa manutenzione; mentre per la fibra è richiesta l’installazione di cablaggio dedicato e di un alimentatore in prossimità di ogni telecamera.

Invece il sistema Dahua offre una soluzione semplice ed efficace, con un solo cavo si collegano i dispositivi front-end a quelli back-end, raggiungendo distanze fino ad ora inimmaginabili.

Riutilizzare il pre-esistente cavo coassiale è infatti il metodo migliore per ridurre i costi durante una migrazione da sistemi analogici a IP.
Non si tratta però di un’operazione scontata, e i tre principali ostacoli da superare sono:
• La notevole lunghezza del cavo.
• Adattare la trasmissione IP, che normalmente avviene su cavo di rete, all’esistente cavo coassiale.
• Trasmettere sul cavo coassiale l’alimentazione.
Il sistema Dahua risolve efficacemente tutti questi problemi con una soluzione plug&play:
• Il sistema supporta la trasmissione fino a 1000m su cavo coassiale RG59 a10 Mb/s.
• L’extender LR1002 Power Over Coaxial si collega alla porta Ethernet della telecamera IP o allo switch e dall’altro lato, si collega al connettore BNC del cavo coassiale.
• Il cavo coassiale fornisce direttamente l’alimentazione PoE alla telecamera.

 

AUTOMAZIONE
VIDEOCONTROLLO
SICUREZZA
CONTROLLO ACCESSI
ANTINCENDIO
Sei un installatore o un progettista?
ACCEDI ALL'AREA RISERVATA
I NOSTRI BRAND
  • >/ul>