News
Prodotti e novità

FIREscape di Hochiki, il nuovo sistema di illuminazione d'emergenza
FIREscape di Hochiki, il nuovo sistema di illuminazione d'emergenza
Pubblicata il 07 settembre 2017

Il nuovo FIREscape, sistema di illuminazione d'emergenza e segnalazione di sicurezza innovativo, eco-sostenibile e completamente intelligente, basato su tecnologia LED, consente un importante risparmio energetico, abbattendo le emissioni di CO2 e risparmiando su tempi e costi di cablaggio.

Il sistema FIREscape si basa su una centrale di controllo indirizzabile, dotata di batteria di back-up, alla quale sono collegati i dispositivi di illuminazione e segnalazione, con batteria autonoma, a bassa tensione di funzionamento (40V), tramite cavi schermati.
Con le unità di illuminazione installate direttamente sulla base Hochiki  YBN-R/3, questo sistema offre una soluzione nuova e semplice per l'installazione di illuminazione e segnaletica d'emergenza.

FIREscape di Hochiki


RISPARMIO ENERGETICO

Gli apparecchi di illuminazione per uscita di emergenza FIREscape consumano meno di 0,5W.
Una analoga lampada segnaletica fluorescente da 8W consuma circa 12 W.
Rispetto alle luci a LED 230V, i prodotti FIREscape permettono un risparmio energetico di oltre il 50%.

 

RIDUZIONE DELLE EMISSIONI DI CARBONIO

Un consumo energetico più basso è direttamente correlato a più basse emissioni di CO2. Ad esempio, sostituendo 100 lampade tradizionali a 230 V con le luci a LED di FIREscape, le emissioni di CO2  vengono ridotte di 2.100 KG ogni anno.

 

AUTO-TEST

La centrale di controllo EL-2 controlla continuamente lo stato dei LED e delle batterie di stand-by. Le informazioni sui test vengono registrate nella memoria della centrale e il report dei test può essere stampato per l’utente finale; inoltre, sullo schermo della tastiera EL-KP viene visualizzato l’eventuale messaggio di malfunzionamento /allarme.

Il sistema è certificato BS EN 62034 2012 TYPE PERC

 

BASSA TENSIONE = RISPARMIO SUI COSTI DI CABLAGGIO

Il sistema FIREscape utilizza una bassissima tensione (40V) e quindi non è necessario che l’installazione sia eseguita da personale tecnico particolarmente qualificato. Il cablaggio può essere realizzato con cavo schermato da 1,5 mmq.
Entrambe queste funzionalità consentono di risparmiare notevolmente in tempo e costi di installazione.

Inoltre, dal momento che FIREscape utilizza il protocollo di comunicazione ESP,  il cablaggio del sistema di rivelazione incendi e di illuminazione d’emergenza può essere eseguito nello stesso momento in modo sicuro, con un ulteriore risparmio.

 

Guarda il video introduttivo al sistema FIREscape di Hochiki su YouTube

 

Desideri maggiori informazioni su FIREscape e sui prodotti Hochiki?
Scrivici oppure chiamaci allo 030 48497!

 

 

AUTOMAZIONE
VIDEOCONTROLLO
SICUREZZA
CONTROLLO ACCESSI
ANTINCENDIO
Sei un installatore o un progettista?
ACCEDI ALL'AREA RISERVATA
I NOSTRI BRAND
  • >/ul>