News
Prodotti e novità

Wilma Micro II
Wilma Micro II
Pubblicata il 18 dicembre 2016

Nuova versione della centrale Wilma Micro.
16 zone radio in banda 868 MHz bidirezionale con combinatore GSM integrato.
Disponibile in kit (centrale, rivelatore IR indoor, contatto bianco c/magnete e radiocomando).

Prestazioni aggiuntive rispetto alla versione precedente:
- 2 ingressi (NC o NA) di zona di tipo filare per contatti di allarme passivi;
- 2 uscite relè (NA) programmabili max 60 Vac -500 mA;
- 1 uscita OC programmabile per funzioni di centrale (allarme, ins./disins., telecomando, rapina, etc.);
- 1 uscita a 5 V per sirena interna filare dedicata (distanza max di installazione 5 mt);
- connettore SMA per antenna esterna GSM: programmabile antenna interna o esterna.

 

DESCRIZIONE

Wilma Micro II è una centrale di allarme via radio, ideale per rapide installazioni su impianti di piccole dimensioni e su mezzi mobili (camper, barche, etc.). È totalmente integrata in una tastiera LCD dotata di microfono e altoparlante, in cui è alloggiata una scheda elettronica con modulo GSM e ricetrasmettitore 868 MHz. Nella centrale trova alloggiamento una batteria agli ioni di litio in grado di garantire un‘autonomia fino a 15 ore in caso di assenza rete prolungata. Wilma Micro è in grado di gestire fino a 16 zone radio per 3 aree di inserimento; è, inoltre, dotata di 2 ingressi (NC o NA) di zona di tipo filare per contatti di allarme passivi. 1 codice Master + 6 codici utente da tastiera e fino a 8 radiocomandi per le operazioni di inserimento/ disinserimento e attivazione comandi. La centrale dispone di 2 uscite relè (NA) e 1 uscita OC, programmabili per funzioni di centrale (allarme, inserimento/disinserimento, telecomando, rapina, etc.); è disponibile 1 uscita a 5 V per sirena interna filare (cod. 61.033) dedicata (distanza max di installazione 5 mt).


WIRELESS 868 MHZ

Wilma Micro utilizza l’innovativa tecnologia wireless bidirezionale a ricerca automatica del canale (AFS), che garantisce alta immunità e autonomia prolungata dei dispositivi radio. La comunicazione bidirezionale aiuta a limitare il consumo energetico e a garantire maggiore sicurezza. L’innovativo algoritmo, di cui è dotata, riesce a rilevare eventuali tentativi di accecamento e ad effettuare una continua supervisione dei dispositivi radio. È compatibile con tutta la gamma dei rivelatori wireless Combivox per protezioni volumetriche e perimetrali indoor e outdoor, con le sirene indoor e outdoor e con il radiocomando bidirezionale a 4 tasti funzione, programmabile per inserimenti/disinserimenti e attivazione delle uscite programmate come telecomando. Il telecomando dispone di un led tricolore (arancio-rosso-verde) per conferma di avvenuta funzione. I 4 tasti possono essere programmati separatamente per singola funzione (inserimento/disinserimento per area/e, antirapina, telecomando, etc.) e per interrogazione stato della centrale (area inserita/disinserita, zona aperta, etc.).


GUIDA UTENTE A SINTESI VOCALE

Dotata di guida a sintesi vocale per facilitare le operazioni di inserimento e disinserimento (zona in allarme, area inserita, batteria scarica), la centrale dispone della esclusiva funzione CHIME a voce (avviso vocale di zona aperta) e di una segreteria per poter registrare e ascoltare un messaggio prima e dopo l’attivazione dell’impianto.


COMUNICATORE GSM INTEGRATO

Il comunicatore GSM integrato permette l’invio di messaggi di allarme in fonia ed SMS con l’indicazione del singolo rivelatore che ha generato l’evento, e di segnalazioni speciali automatiche (batteria scarica e manomissione sensore, credito SIM in esaurimento, assenza e ritorno rete elettrica, etc.).
La gestione a distanza, mediante chiamata telefonica, delle funzioni di inserimento/disinserimento, esclusione zone, memoria allarmi, ascolto ambientale, telecomandi è resa possibile tramite un intuitivo menù vocale e via messaggi SMS. In caso di evento di allarme, durante la chiamata, è possibile abilitare la funzione di ascolto ambientale, grazie al microfono integrato, utile per discriminare i falsi allarmi; tale funzione può essere attivata anche su richiesta, tramite chiamata telefonica a guida vocale.
Il comunicatore digitale integrato consente la trasmissione, utilizzando il canale audio GSM, di segnalazione in formato Contact ID e su rete GPRS, tramite connessione TCP/IP in formato proprietario, verso centro di supervisione Combivox Multilink IP.
Wilma Micro è dotata di connettore SMA per il collegamento di cavo prolunga con antenna esterna, utile per la ricerca del miglior segnale GSM (es. installazioni in box interrati, etc.). Lo switching da antenna integrata ad antenna esterna si eettua tramite comando software direttamente da tastiera.


INSTALLAZIONE RAPIDA

La programmazione della centrale (memorizzazione delle zone wireless e configurazione delle stesse, comunicatore telefonico, codici utente, etc,) può essere effettuata da tastiera LCD, mediante un menù rapido per la configurazione dei parametri principali e tramite software di programmazione via porta USB integrata. La programmazione dei dispositivi radio viene effettuata tramite inserimento codice da tastiera e da software di programmazione o per autoapprendimento. Grazie alla presenza di un misuratore di intensità del segnale ricevuto è possibile eettuare un corretto posizionamento di tutti i dispositivi radio. La programmazione dei messaggi audio, personalizzabili per evento, zona e area può essere eettuata direttamente da tastiera o via software tramite funzione text to speech.

AUTOMAZIONE
VIDEOCONTROLLO
SICUREZZA
CONTROLLO ACCESSI
ANTINCENDIO
Sei un installatore o un progettista?
ACCEDI ALL'AREA RISERVATA
I NOSTRI BRAND
  • >/ul>