News
Prodotti e novità

Vodafone disattiva il servizio di verifica credito residuo
Vodafone disattiva il servizio di verifica credito residuo
Pubblicata il 12 settembre 2016

Il numero 404 Vodafone verrà disattivato il 18 settembre.
Cosa comporta per i dispositivi Combivox?

VODAFONE ha comunicato ai propri Clienti che, a partire dal 18 settembre 2016, non sarà più disponibile il sistema di richiesta credito residuo al numero 404.
Il credito residuo potrà essere verificato solo manualmente tramite l’App o il sito di Vodafone.

Dal momento che tutti i dispositivi GSM Combivox (centrali, combinatori e interfacce), con scheda SIM VODAFONE abbinata, utilizzano questo numero per ottenere e gestire il credito residuo, è presumibile che, a partire da quella data, non potranno più ottenere tali informazioni.

Gli effetti complessivi di questa modifica da parte del gestore VODAFONE sui dispositivi Combivox non sono al momento prevedibili, se non nel fatto che non potranno più fornire informazioni sul credito residuo.

 

Cosa fare?

Dispositivi prodotti a partire dal 2011
Tutti i dispositivi prodotti a partire dal 2011 sono programmati per disattivare in automatico la richiesta del credito residuo nell'arco di 5-7 giorni, in caso di disabilitazione del servizio credito residuo da parte di qualsiasi Gestore GSM.

Dispositivi precedenti al 2011
Per i dispositivi prodotti prima del 2011 si consiglia di disabilitare la richiesta del credito residuo. Consultare il relativo manuale per effettuare tale operazione.
 
Continuare a utilizzare questa funzione
Le uniche alternative al momento possibili per continuare a usare questa funzione, mantenedo il servizio invariato e quindi la gestione del credito residuo sono:

- CAMBIARE OPERATORE utilizzando il servizio di portabilità con cui è possibile cambiare operatore mantenendo il proprio numero;

- CAMBIARE LA SIM con un nuovo numero di altro operatore.

Le funzioni di verifica del credito residuo restano per ora invariate e normalmente disponibili utilizzando gli operatori TIM e Wind.

AUTOMAZIONE
VIDEOCONTROLLO
SICUREZZA
CONTROLLO ACCESSI
ANTINCENDIO
Sei un installatore o un progettista?
ACCEDI ALL'AREA RISERVATA
I NOSTRI BRAND
  • >/ul>