News
Prodotti e novità

Controllo carichi elettrici residenziali
Controllo carichi elettrici residenziali
Pubblicata il 04 settembre 2023

Una perfetta gestione degli elettrodomestici.

Grazie all’integrazione di appositi moduli opzionali nel sistema di allarme Amica, è possibile il controllo dei carichi elettrici (lavatrice, frigorifero, lavastoviglie, asciugacapelli, etc.), scollegando automaticamente gli elettrodomestici meno importanti in caso di sovraccarichi del contatore per accensione simultanea.
Così si evita il blackout e non si rimane più al buio!

 

Scopri Electro BUS, il nuovo modulo domotico per controllo carichi elettrici residenziali di Combivox

 

 

 

Modulo domotico su BUS RS-485, per la gestione e il controllo di carichi elettrici residenziali, compatibile con le centrali Combivox della serie Amica.

Opportunamente configurato nel sistema domotico Combivox Smart Home, evita il verificarsi di blackout domestici dovuti all’utilizzo contemporaneo di più elettrodomestici, stabilendo la priorità di distacco e contribuendo all’efficientamento energetico.

L’apparecchio installabile su guida DIN con ingombro di due moduli, permette di monitorare, per 2 linee, la potenza elettrica totale fino a 10 KW, tramite trasformatori toroidali.

L’Electro Bus visualizza sul display integrato la tensione di rete e le potenze istantanee.

In caso di utilizzo con impianto fotovoltaico è possibile utilizzare una delle due linee di ingresso per la visualizzazione della potenza generata.

Il distacco automatico dei carichi avviene tramite due interruttori integrati all’interno dell‘apparecchio Electro Bus, che permettono il controllo di carichi con potenza nominale fino a 2.3 KW ciascuno.
Per controllare carichi di potenza superiore, si possono abbinare a Electro Bus contattori di potenza adeguata.
In aggiunta, è possibile gestire ulteriori carichi tramite qualsiasi uscita (relè, OC, modulo domotico BUS/WIRELESS) della centrale, mediante l’utilizzo di contattori di potenza adeguata.

Funzione esclusiva: Electro BUS gestisce la potenza generata da impianto fotovoltaico, variando in tempo reale la soglia di distacco preimpostata.

 

 

 

Desideri maggiori informazioni?
Scrivici, i nostri tecnici ti risponderanno!

AUTOMAZIONE
VIDEOCONTROLLO
SICUREZZA
CONTROLLO ACCESSI
ANTINCENDIO
Sei un installatore o un progettista?
ACCEDI ALL'AREA RISERVATA
I NOSTRI BRAND
  • >/ul>