News
Prodotti e novità

Digital Signage, la nuova frontiera della comunicazione
Digital Signage, la nuova frontiera della comunicazione
Pubblicata il 22 maggio 2018

I sistemi Digital Signage sono sistemi di comunicazione digitale che, tramite una rete di schermi elettronici e controllati da remoto, consentono la ricezione del messaggio in un luogo specifico e in un tempo specifico, con possibilità di modificare i contenuti in maniera dinamica.
 
Il digital signage è una forma di comunicazione di prossimità sul punto vendita o in spazi pubblici aperti o all'interno di edifici, anche nota come segnaletica digitale, i cui contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi elettronici o videoproiettori, con opportunità di interazione.  

 
Quali sono gli utilizzi che si possono fare del digital signage?  
 
Informativo
Fornire in maniera testuale o con video, informazioni sui voli, sul meteo, sulle ultime notizie di ogni categoria dell'informazione, sui tempi di attesa per il prossimo treno o autobus, sull'orario delle lezioni di una palestra o una scuola, sul programma di un evento, sulle code ad uno sportello, sui servizi di un comune alla cittadinanza o annunci di lavoro e molte altre applicazioni relative ai servizi pubblici tra cui scuole e ospedali. 

Promozionale
Presentare efficacemente nei negozi sconti ai soci, nuovi prodotti, i saldi, le offerte, gli spot video del negozio o della catena, il menu del giorno di un Bar o Ristorante, le promozioni sui viaggi di un agenzia o le case in vendita o in affitto di un immobiliare; le possibilità sono infinite. 

Educativo
Programmare video corsi o conferenze e lezioni di ogni genere.

Persuadente
Creando una segnaletica digitale che orienti il cliente verso differenti aree di un centro commerciale, aumentandone il tempo di permanenza o influenzandone il processo di acquisto. Veicolare la fidelizzazione del cliente.

Retail design
Usato per creare una storia attorno al marchio.

Il Digital Signage permette quello che la carta stampata non può fare, ovvero DIALOGARE in modo DIRETTO con il consumatore.
Pubblicità parlanti, pubblicità targettizzate, pubblicità interattive in cui è il consumatore ad indirizzarsi verso il prodotto, audio e video che ci guidano verso la decisione sull'acquisto.
Non solo pubblicità, oltreoceano le applicazioni stanno invadendo qualsiasi settore: vuoi ordinare da mangiare? puoi farlo comodamente seduto selezionando il tuo piatto dal tavolo touchscreen; mentre fai benzina, uno schermo sull'erogatore ti informa sulla viabilità e sulle informazioni in tempo reale; salendo in ascensore il grattacielo un piccolo schermo ti allieta il lungo percorrere con musica e informazioni di utilità varia.
E per loro natura i sistemi digitali possono fare anche ben di più: veicolare informazioni in tempo reale, dialogare con il consumatore attraverso altri sistemi (bluetooth, wifi, card rfid), essere utilizzati come Point of Information o, addirittura, anche come sistemi di pagamento.

Da un'indagine condotta dal PRI (Platt Retail Institute) risulta che con l'utilizzo di display e contenuti multimediali si può ottenere un incremento delle vendite anche del 25% per le categorie dei prodotti promossi.  
 
Con una corretta strategia, infatti, le parole e le immagini conquistano la nostra attenzione e ci inducono all'azione.
 
 
Applicazioni

• Digital signage e pubblicità (punti vendita, centri commerciali)
• Sale conferenze
• Sale di controllo
• Tempo libero (palestre e locali)
• Fiere
• Trading room
• Trasporti
• Spazi espositivi
• Sanità
• Education


Desideri maggiori informazioni su Digital Signage di Dahua?
Scrivici oppure chiamaci allo 030 48497!

AUTOMAZIONE
VIDEOCONTROLLO
SICUREZZA
CONTROLLO ACCESSI
ANTINCENDIO
Sei un installatore o un progettista?
ACCEDI ALL'AREA RISERVATA
I NOSTRI BRAND
  • >/ul>