News
Prodotti e novità

Antifurto e domotica in un unico impianto
Antifurto e domotica in un unico impianto
Pubblicata il 12 luglio 2017

Amica di Combivox è la centrale nata per rispondere alle esigenze di chi vuole gestire sicurezza e domotica con un unico impianto, un sistema integrato per una casa sicura e intelligente.

Si può cominciare con l’installazione del solo antifurto, il modulo base, ed espanderlo successivamente con la videosorveglianza e la domotica.
In armonia con lo stile del vostro arredamento, avrete la possibilità di comandare il sistema Amica, scegliendo tra 4 differenti tastiere, tutte dotate di guida vocale per poter gestire le funzioni di antifurto e domotica: Unica la più essenziale, Flexa e Sohle più avanzate e dal design originale e la più evoluta Simplya, con il suo display touch screen e la grafica ad icone.


TUTTA CASA A PORTATA DI MANO

Comodamente seduti sul divano o dal proprio letto, grazie alla rete wifi, è possibile gestire le funzioni del sistema Combivox, direttamente dal proprio tablet e smartphone. È possibile attivare la protezione esterna e perimetrale, comandare l’irrigazione, accendere le luci e gestire il clima, visualizzare le immagini delle telecamere.


GESTIONE A DISTANZA

Con Combivox potrete controllare la vostra abitazione da qualsiasi parte del mondo grazie alle sue funzioni e ai suoi sistemi di comunicazione avanzati (GSM e opzionali IP): tramite una semplice chiamata e guidati da un menu vocale, con un SMS o via Internet dal vostro Smartphone, potrete attivare l’allarme, aprire il cancello, gestire il riscaldamento, accendere luci e visualizzare le immagini delle telecamere.

 

FUNZIONI E APPLICAZIONI
Amica 64 si integra perfettamente nelle normali attività quotidiane assicurando una tranquillità che va oltre il tradizionale concetto di sicurezza. Alle basiche funzioni di antifurto, quali inserimento impianto ed esclusione sensori, si aggiungono quelle di domotica come attivazione scenari, regolazione clima, comandi luci e tapparelle.
Le attivazioni di sistema sono possibili anche da semplice chiave elettronica o tramite radiocomando, grazie all’evoluto sistema wireless 868 MHz della Combivox, in grado di gestire differenti dispositivi installati senza passaggio di cavi nell’abitazione.
Inoltre sarà sufficiente programmare l’apposita funzione di ricezione SMS per avere il controllo di ciò che avviene nella vostra abitazione.
Ad esempio, ogni giorno prima di lasciare casa, basterà attivare uno scenario da tastiera, chiave, radiocomando o Smartphone e il sistema disattiverà l’allarme del garage, aprirà il cancello e chiuderà le tapparelle accompagnandovi all’uscita. Un SMS vi segnalerà il ritorno di vostro figlio da scuola o la conclusione delle faccende domestiche della colf.
Immaginate poi di dirigervi in vacanza verso la casa al mare: durante il tragitto sarà possibile, dal vostro Smartphone, attivare il condizionatore per godere di un clima confortevole all’arrivo.


CONTROLLO DA REMOTO E PERSONALIZZAZIONE ALERT
Amica 64, grazie ai suoi dispositivi di comunicazione avanzati, permette di selezionare il destinatario delle segnalazioni in caso di specifici alert. Un messaggio vocale, un SMS o una email possono segnalare quale sensore è andato in allarme o avvisare dell’assenza di rete elettrica: il destinatario potreste essere voi o il vicino, il vostro Installatore in caso di anomalia tecnica oppure l’Istituto di Vigilanza nel caso si presentasse un allarme intrusione. Grazie alla connessione Internet, potrete collegare la vostra centrale Amica 64 alla rete IP e sarete in grado di gestire tutte le funzioni del sistema direttamente dal vostro Smartphone, permettendo inoltre al vostro installatore di fiducia di verificare il corretto funzionamento anche a distanza.

GESTIONE E CONTROLLO ANTIFURTO
Il sistema Amica è in grado di gestire fino a 64 zone di allarme, raggruppabili in 8 aree per un'efficace ed efficiente protezione. Sarà possibile attivare la protezione di tutto l’impianto o parti di esso a seconda delle necessità (ad es. l’area perimetrale che comprende porte e finestre, utile quando si è in casa di notte o l’area giardino in caso di protezione di posti auto). Il sistema può prevedere l’utilizzo di sensori di allarme da interno e da esterno via filo o via radio in caso di impossibilità di cablaggi.

GESTIONE DELLA VIDEOSORVEGLIANZA
Il sistema Amica può prevedere opzionalmente la gestione di telecamere ad alta definizione tramite un esclusivo dispositivo di videoregistrazione, il Recordia, che consente l’abbinamento dei sensori di allarme alle telecamere. In tal modo sarà possibile ricevere via email, in caso di allarme, un videomessaggio contenente alcuni secondi di registrazione prima e dopo l’evento. Da qualsiasi PC o dispositivo mobile (smartphone, tablet) sarà possibile la visualizzazione live delle telecamere in loco o a distanza, via Internet, e rivedere le registrazioni.

GESTIONE E COMANDO DI DISPOSITIVI ELETTRICI
Il sistema Amica consente, tramite moduli dedicati, la gestione di diverse tipologie di dispositivi elettrici. È possibile comandare l’accensione/spegnimento di luci, l’apertura/chiusura di aperture dotate di motorizzazione (tapparelle, tende, cancelli, etc.). Inoltre, è possibile controllare il sistema di irrigazione del proprio giardino, abbinandolo ad un programma orario che preveda l’accensione e lo spegnimento in giorni e fasce orarie prestabili.

GESTIONE TRAMITE SCENARI
Qualsiasi attività del sistema Amica, relativa all’antifurto e alla domotica, può essere semplificata tramite l’utilizzo degli “scenari”: comandi multipli che gestiscono contemporaneamente differenti funzioni (spegnere alcune luci ed accenderne altre, abbassare le tapparelle, inserire alcune aree di protezione, etc.) Lo scenario potrà essere attivato da tastiera, da Smartphone o Tablet.

GESTIONE E CONTROLLO RISCALDAMENTO E CONDIZIONAMENTO
Il sistema Amica è predisposto per la gestione e il controllo del clima. Apposite sonde di temperatura potranno consentire la regolazione per ambienti sia del riscaldamento che del sistema di condizionamento. La gestione è resa possibile anche a distanza, via internet.

 

Desideri maggiori informazioni sulla centrale Amica e sui prodotti Combivox?
Scrivici oppure chiamaci allo 030 48497!

 

AUTOMAZIONE
VIDEOCONTROLLO
SICUREZZA
CONTROLLO ACCESSI
ANTINCENDIO
Sei un installatore o un progettista?
ACCEDI ALL'AREA RISERVATA
I NOSTRI BRAND
  • >/ul>