News
Prodotti e novità

Nuovo DARDO, attuatore elettromeccanico Fadini
Nuovo DARDO, attuatore elettromeccanico Fadini
Pubblicata il 03 luglio 2017

Attuatore elettromeccanico a 24 Vdc per cancelli a battente con ante fino a 2,5 m.

Dardo 424 è un apricancello elettromeccanico ad uso esterno per l’apertura di cancelli a battente, di tipo residenziale e condominiale, fornito in kit per l’apertura di due ante con gli accessori di sicurezza e di comando per il loro funzionamento.
È un motoriduttore irreversibile, alimentato a 24Vdc con encoder incorporato e battute di finecorsa in dotazione sulla struttura in alluminio pressofuso. Il movimento lineare avviene tramite una madrevite in ottone e che lavora sulla vite rullata, interamente supportati da cuscinetto radiale e bronzine lubrificate.
In mancanza di alimentazione elettrica all’impianto, il Dardo 424 può essere "sbloccato" con chiave personalizzata cifrata per muovere mualmente l‘anta del cancello.
Una morsettiera predisposta a bordo di ogni singolo motoriduttore permette di collegare l’alimentazione elettrica e l’encoder con il programmatore Elpro 42 da installare esternamente, in un luogo protetto.

I motoriduttori Dardo sono tutti uguali, non c’è distinzione per l’installazione destra oppure sinistra sulle ante del cancello: mediante i collegamenti ai programmatori Elpro 42 vengono identificati come Dardo M1 (sulle installazioni con ante sormontate è quello che apre la prima anta) e Dardo M2 (sulle ante sormontate quello ritardato in apertura).
Per installazioni con ante non sormontate non c’è differenza tra alimentazione M1 e M2 del programmatore Elpro 42.

Silenzioso
Attuatore elettromeccanico irreversibile a 24 Vdc, madrevite in ottone che lavora sulla vite rullata in acciaio interamente supportata da un cuscinetto radiale ed una bronzina lubrificata.

Facile
Sblocco per l’apertura manuale dell’anta con la stessa chiave cifrata di apertura del carter di protezione.

Intuitivo
Programmazione automatica del ritardo d’anta oppure manuale con un semplice tasto sul programmatore elettronico ELPRO 42. Battute meccaniche di finecorsa in apertura e in chiusura, regolabili sul carter.

Sicuro
L’azione combinata dell’encoder con il costante monitoraggio degli sforzi garantisce il corretto funzionamento del cancello, rilevando eventuali ostacoli e invertendo la marcia. Rallentamento in fase di apertura e chiusura.

Robusto e compatto
Carter di protezione in alluminio pressofuso con verniciatura a polvere poliestere. Adatto per installazioni ad uso residenziale.

 

DATI TECNICI

Tensione di alimentazione: 230 Vac - 50 Hz
Tensione motore: 24 Vdc
Potenza massima: 80 W
Corrente massima assorbita: 3,5 A
Tempo di apertura [90°]: 16 s ÷ 20 s *
Velocità: 16 ÷ 20 mm/s *
Coppia massima: 1.000 N
Temperatura d’esercizio: -20 °C +50 °C
Grado di protezione: IP 44
Corsa utile sui fermi meccanici: 320 mm **
Peso: 6,5 kg
Frequenza utilizzo: intensivo

* il tempo di apertura/chiusura è in funzione delle quote di installazione, della regolazione della velocità e dell’inerzia del cancello.
** senza fermi meccanici è possibile avere una corsa maggiore di 60 mm, ma è necessario prevedere a terra le battute di fermo per l’anta in chiusura e in apertura

AUTOMAZIONE
VIDEOCONTROLLO
SICUREZZA
CONTROLLO ACCESSI
ANTINCENDIO
Sei un installatore o un progettista?
ACCEDI ALL'AREA RISERVATA
I NOSTRI BRAND
  • >/ul>