News
Prodotti e novità

Aggiornamento bonus videosorveglianza
Aggiornamento bonus videosorveglianza
Pubblicata il 31 marzo 2017

Il provvedimeno pubblicato il 30 marzo dall'Agenza delle Entrate stabilisce un bonus pieno per credito d'imposta relativo alle spese sostenute nel corso del 2016 per impianti di videosorveglianza e allarme e risultanti dalle istanze validamente presentate entro lo scorso 20 marzo.

L'intera spesa sostenuta sarà quindi agevolata e potrà essere utilizzata o come credito d'imposta o in compensazione con modello F24 presentato esclusivamente attraverso i servizi telematici dell'agenzia delle Entrate, utilizzando per quest'opzione il codice tributo "6874"  da inserire nella sezione «Erario», nella colonna «Importi a credito compensati».

L’Agenzia delle Entrate effettuerà dei controlli automatizzati sui modelli F24 ricevuti verificando che il contribuente abbia presentato l’istanza di attribuzione del credito d’imposta entro i termini previsti (20 marzo 2017) e l’importo del credito utilizzato in compensazione risulti non superiore all’ammontare del credito spettante.

In caso di mancato superamento dei controlli, il modello F24 viene scartato e l’esito negativo verrà comunicato al soggetto che ha trasmesso il modello F24 tramite apposita ricevuta consultabile sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate.

Le persone fisiche non titolari di redditi d'impresa o di lavoro autonomo possono utilizzare il credito spettante in diminuzione delle imposte dovute in base alla dichiarazione dei redditi.

AUTOMAZIONE
VIDEOCONTROLLO
SICUREZZA
CONTROLLO ACCESSI
ANTINCENDIO
Sei un installatore o un progettista?
ACCEDI ALL'AREA RISERVATA
I NOSTRI BRAND
  • >/ul>