News
Prodotti e novità

Lettura targhe precisa e dettagliata
Lettura targhe precisa e dettagliata
Pubblicata il 20 maggio 2019

La nuova telecamera Dahua per parcheggi e controllo accessi è in grado di monitorare e riconoscere con altissima precisione tutti i veicoli in ingresso e uscita, garantendo un livello di sicurezza eccezionale.


- Tasso di riconoscimento dei veicoli >99% grazie ad algoritmi deep learning all'avanguardia, anche con targhe coperte o assenti.

- Tecnologia ANPR AI per riconoscere le targhe di tutto il mondo.

- Metadati che comprendono numero di targa, direzione, dimensioni e colore dei veicoli, per disporre di informazioni estremamente dettagliate.

- White list integrata nel dispositivo della capacità di 10.000 profili: l'uscita relè che controlla la barriera apre immediatamente l'accesso agli autorizzati.

- Ingresso HDCVI per collegare una telecamera di contesto.

 

Grazie agli algoritmi deep learning AI di cui è dotata, la nuova telecamera LPR riconosce targhe provenienti da ogni parte del mondo con una precisione superiore al 99% (per i veicoli che transitano a una velocità fino a 40 Km/h).

Non solo, la tecnologia ANPR (Automatic Number Plate Recognition), potenziata dall'AI, è in grado di fornire uno snapshot della targa, un'immagine in anteprima del veicolo e, naturalmente, la registrazione di video sorveglianza. Nel caso in cui la targa fosse sporca, parzialmente nascosta o del tutto mancante, l'algoritmo è comunque in grado di individuare il veicolo tracciandone le caratteristiche principali.

I metadati arricchiscono in maniera esponenziale il pacchetto di informazioni di cui possiamo disporre: vengono delineati, infatti, la direzione, le dimensioni e il colore del veicolo, che è possibile sovrapporre alla immagini insieme ai classici dati dell'OSD (data, ora, luogo...).

A seconda delle dimensioni i veicoli sono classificati in 11 categorie: bus, camion pesanti, medi e leggeri, berline, minivan, SUV, MPV, pulmini, pick-up e utilitarie. Stesso numero per quanto riguarda i colori rilevabili: bianco, nero, blu, rosso, giallo, viola, grigio marrone, arancione e argento.

La telecamera integra una white list che contiene 10.000 profili: all'approssimarsi di un veicolo appartenente alla lista, l'uscita relè che controlla la barriera si attiverà consentendo l'accesso.

La qualità delle immagini è eccellente in virtù del sensore CMOS da 1 / 2.8'' con risoluzione 1080p a 30 pfs, dell'ottica motorizzata 2,7 – 13,5 mm con auto Iris (DC) e del WDR da 120 dB; i 6 led IR illuminano fino a 12 metri di distanza in modo da non perdere alcun dettaglio anche in condizioni di luminosità precarie o contrasto elevato.

L'interfaccia comprende 3 ingressi e 3 uscite di allarme, un ingresso e un'uscita audio e 2 porte RS485.

Il dispositivo supporta, inoltre, l'ingresso di un flusso HDCVI esterno che può essere collegato a una telecamera di contesto per la videosorveglianza. A livello di archiviazione locale è prevista una micro SD card da 64 GB con cui poter effettuare i backup.

Oltre al 12 Vdc tradizionale è possibile alimentare la telecamera attraverso PoE+ (802,3at) per soddisfare diverse esigenze di installazione.

Il grado di protezione IP67 della scocca certifica un'operatività impeccabile anche all'esterno contro gli agenti atmosferici più impetuosi.

Per una resa ottimale è opportuno collocare la telecamera a un'altezza compresa tra i 1,2 e 2 metri.

AUTOMAZIONE
VIDEOCONTROLLO
SICUREZZA
CONTROLLO ACCESSI
ANTINCENDIO
Sei un installatore o un progettista?
ACCEDI ALL'AREA RISERVATA
I NOSTRI BRAND
  • >/ul>