News
Prodotti e novità

Velar, rivelatore DT tenda con antimask 868 MHz
Velar, rivelatore DT tenda con antimask 868 MHz
Pubblicata il 08 aprile 2019

Infrarosso tenda su banda 868 MHz per la protezione esterna/interna di porte e finestre. Doppia tecnologia (IR+MW) con antimascheramento su sezione IR. Fascio di copertura selezionabile a 2,3 o 5 m. Ingresso ausiliario programmabile come zona di allarme o per contatto a cordino con conteggio digitale degli impulsi.

Da tastiera o tramite software Programmatore Centrali, possibilità di inibire il funzionamento della microonda ad impianto disinserito o di disabilitarne completamente il funzionamento. Batteria a litio in dotazione.

 

VELAR-868 è un rivelatore a batteria wireless bidirezionale e multicanale nella banda 868 MHz, per impiego in interni a protezione di varchi (porte e finestre). Esso utilizza due tecnologie di rilevazione (IR + MW) per minimizzare la probabilità di falsi allarmi ed aumentare l’affidabilità di rilevazione.
Il rivelatore è compatibile con il ricevitore su BUS RT-868 (per Amica 64/128/324, Elisa 24 ed Eva 8.24) e con le centrali wireless COMBIVOX (Wilma e Wilma MICRO).
Il rivelatore genera una segnalazione di allarme quando l’intruso attraversa i propri fasci di rilevazione a cono.
L’impiego tipico è la protezione di porte e finestre, con il rivelatore posizionato fisso al di sopra dell’apertura, con i fasci rivolti verso il basso.
L’area di copertura è del tipo a tenda, larga massimo 3 m e un’altezza di circa 2,3 m.
È possibile aumentare la sensibilità (posizionare alta sensibilità - DIP6 OFF) fino ad un’altezza di 5 m.
Il sensore invia segnalazioni di allarme associate al rilevamento di un corpo umano che attraversa uno dei cinque fasci di rilevazione, e all’attivazione dell’ingresso ausiliario AUX su cui si collega un contatto magnetico o un cordino per tapparelle. Il sensore può essere utilizzato su porte, finestre e altri varchi che si vogliono proteggere dall’intrusione. In particolari condizioni installative è possibile inibire lo stadio a microonda e utilizzare il sensore come solo rivelatore IR passivo.
Il rilevatore è dotato di un circuito anti-mask a protezione del sensore infrarosso per la segnalazione di un possibile tentativo di mascheramento. Inoltre ogni tentativo di asporto del rivelatore o di effrazione dello stesso, viene rilevato e segnalato grazie all’impiego di un accelerometro mems utilizzato come “tilt”.
Sulla scheda è presente un connettore microUSB per eventuali futuri aggiornamenti del firmware del rivelatore.
In riferimento al trasmettitore radio, il dispositivo è caratterizzato da un codice seriale univoco di identificazione. Il codice è riportato sull’etichetta della scheda elettronica e all’esterno del guscio del sensore, oltre a essere programmato in maniera indelebile nella memoria della scheda elettronica.
Il sensore invia automaticamente le segnalazioni relative allo stato dello switch di tamper e allo stato di carica della pila di alimentazione. Inoltre, VELAR-868 invia automaticamente a intervalli periodici una trasmissione di “sopravvivenza” verso il ricevitore e la mancata ricezione di tale trasmissione per un tempo prolungato determina una segnalazione da parte della centrale.

 

Caratteristiche

Dimensioni: 138 x 22 x 24 mm
Temperatura ambientale di funzionamento: -10 °C / +50 °C
Batteria: 3.6 V al litio tipo AA
Durata batteria: 24 mesi ca. (Batt. 2700 mAh, portata radio ottimale, 4 attivazioni/giorno)
Assorbimento a riposo: 30 µA
Grado di protezione: IP44
Tipo di modulazione: FSK
Portata in campo libero: 200 m
Frequenze di lavoro: 868 MHz (3 canali)
Potenza max TX (EIRP): 10 dBm
Sensibilità RF: -112 dBm
Frequenza della microonda: 24.2 GHz (banda K)
Apertura lobo microonda (@3dB): 116° piano H – 43° piano V

AUTOMAZIONE
VIDEOCONTROLLO
SICUREZZA
CONTROLLO ACCESSI
ANTINCENDIO
Sei un installatore o un progettista?
ACCEDI ALL'AREA RISERVATA
I NOSTRI BRAND
  • >/ul>